Nato all’alba degli anni ’80, la mia vita è stata una serie di incontri fortuiti e decisioni che hanno plasmato l’uomo e lo scrittore che sono oggi. La mia infanzia ha preso una svolta inaspettata una mattina d’inverno, quando ‘Palla di Neve’, un cagnolino bianco come la neve appena caduta, si presentò davanti alla nostra casa. Nonostante la mia famiglia non avesse mai avuto animali, il mio cuore si aprì a ‘Palla di Neve’, e così fece la mia famiglia. Questo piccolo esploratore rimase con noi per dodici meravigliosi anni, insegnandomi il valore dell’affetto incondizionato e l’importanza delle radici.
Durante gli anni del liceo classico, ho coltivato una passione per la storia e la letteratura che mi ha portato a laurearmi in Lettere con una tesi sull’assedio a Tiro da parte di Alessandro Magno. Nonostante il mio forte interesse per il passato e le sue complessità, il destino ha avuto altri piani per me, portandomi inaspettatamente nel mondo della ristorazione. Questo lavoro apparentemente non correlato ai miei studi mi ha offerto l’insolita opportunità di viaggiare tra Amsterdam, Londra e Parigi. Immergendomi nelle loro culture ricche e variegate, ho abbracciato la diversità umana e ho appreso l’importanza della tolleranza, arricchendo la mia visione del mondo in modi che non avrei mai immaginato.
Tuttavia, l’incessante flusso di persone e la frenesia della vita cittadina alla fine mi spinsero a cercare rifugio nella tranquillità delle montagne. Qui, circondato dal silenzio dei boschi della Lessinia, ho trovato la pace e l’ispirazione per dedicarmi a tempo pieno alla scrittura. La montagna mi ha regalato non solo serenità, ma anche compagni fedeli come Franchina, Ettore, e i miei gatti: Johnny Cianfrusaglia, Rosita, Omelia e Penny, che arricchiscono ogni giorno della mia vita.
La mia bibliografia include titoli di saggistica come “Predatori”, “Il Gatto del Bengala”, “Pirati”, e un romanzo molto speciale, “Vita da Gatto”, scritto dal punto di vista di un gatto, Ercolino il Felinio, il padre di Johnny. Questo libro rappresenta il primo nel suo genere: un romanzo scritto da un gatto, per il quale ho avuto l’onore di essere lo scribacchino.
Oggi, continuo a creare universi narrativi che spero affascinino e ispirino. Oltre a sviluppare le avventure di Michelle Dupont, il carismatico conduttore di ‘Echi dal Passato’, sono al lavoro su un progetto completamente nuovo: una serie di racconti che ruotano attorno ad un detective privato. Questo nuovo eroe, indipendente dal mondo di Michelle Dupont, porterà i lettori attraverso una serie di avventure appassionanti e misteriose. Ogni storia è un viaggio, ogni personaggio un amico che aspetta di essere scoperto.
Benvenuti nel mio mondo, dove ogni pagina è un invito a scoprire il mistero ed a varcare le soglie dell’inaspettato.
I libri sono disponibili in formato cartaceo ed in e-Book su tutti gli store on line compresa AMAZON